Descrizione
La Tenuta Limido, modello tra i più rappresentativi delle cascine lombarde, si trova nella Valle del Lupo all’interno del territorio del Parco del Ticino ricchissimo di presenze naturalistiche ed architettoniche di grande pregio.
Tra il fiume e i suoi ambienti naturali, le cascine lombarde, il paesaggio rurale e, non ultimo, il ricchissimo patrimonio storico-monumentale della vicina Pavia.
La Tenuta Limido, fondata nel 1870, è appartenuta alla casata nobiliare dei conti Antona Traversa sino al 1923 quando venne acquistata dalla famiglia Scevola di Gambolò, che ne face prosperare l’attività nel segno della tradizione agricola pavese.
L’atmosfera calda ed avvolgente delle farm-house si percepisce in tutti gli ambienti della tenuta: nel Portico d’ingresso con il grande camino, nella luminosa veranda, nella Sala dei camini, trasformazione di una vecchia stalla con volte in mattoni a vista, e nella Sala del vecchio fienile con le sue centenarie capriate in legno e le ampie vetrate.
Una piccola cappella privata può essere concessa a richiesta. Un giardino di recente realizzazione arricchisce gli spazi della Tenuta. Il suo carattere romantico è dato dal laghetto, che nasce a partire dal vecchio Ticinello, decorato con ninfee, iris, giunchi, e altre piante acquatiche, dall’isoletta sulla quale emergono macchie di rose, da spazi raccolti disegnati da semicerchi di rose e di bosso.
La cucina rivela profonde radici nella cultura eno-gastronomica tradizionale, attraverso un’accurata scelta di prodotti di qualità tipici del territorio.
Info Generali
Periodo apertura: Tutto l'anno
Ubicazione: campagna, a pochi minuti da Pavia
Spazi all'aperto: giardino, laghetto
Servizi offerti: Banchetti Ricevimenti Cene di gala
Servizi location: Parcheggio
Tipo cucina: Tradizionale
Numero sale banchetti: ampi spazi interni ed esterni di capienza variabile
Servizi per sposi: cappella privata a richiesta
Dove siamo
INFO UTILI
Indirizzo: 27020 Zerbolò (PV)
Telefono/Fax/Cellulare: Tel. 0382 818987
Responsabile matrimoni: Giovanni
Sito http://www.scevola-agriturismi.com/
E-mail info@scevola-agriturismi.com
Logo
